Diversamente a Natale

La consolidata tradizione pre-natalizia dell'associazione Diversamente Onlus di Piedimonte Matese ha visto anche quest'anno i nostri ragazzi esibirsi presso l'istituto IPIA di Alife, dinanzi ad un pubblico "delle grandi occasioni". In concomitanza con il consueto concerto di Natale organizzato dal plesso ospitante,  il 17 Dicembre 2016 si è tenuto lo spettacolo conclusivo del ciclo di laboratori di zumba e musicoterapia, rispettivamente curati dell'insegnante Grazia Massaro e dalla docente dott.ssa Marianna Macera, in collaborazione con la tutor dott.ssa Luana Bove.

Nel dettaglio i ragazzi hanno mostrato le abilità acquisite nell'uso di strumenti a percussione semplice, precipua e principale finalità del laboratorio di musicoterapia, nonché lo sviluppo della consapevolezza psicomotoria e delle abilità canore, nel contesto di una prestazione collettiva che ha lasciato la platea impressionata. I numerosi balli, canti e esibizioni musicali realizzati testimoniano l'incremento della cifra tecnica dello spettacolo rispetto a quanto già inscenato lo scorso anno presso il medesimo istituto, con il benestare, in primis, dei genitori, commossi dalla crescita e dalle capacità dei propri figli.

Questo risultato ci motiva per i futuri impegni e ci riscalda il cuore insieme a quanti credono nella "mission" dell'Associazione che, ancora una volta, si conferma essere quella di regalare un sorriso per abbattere le barriere della discriminazione, puntando sulle capacità personali di ciascuno.

Il tutto è stato possibile grazie al OTTO PER MILLE DELLA TAVOLA VALDESE, ancora una volta infatti la Chiesa Evangelica Valdese si è dimostrata sensibile alle tematiche che riguardano la disabilità finanziando il progetto “Un mondo senza barriere” presentato dall’Associazione Diversamente Onlus.

Sisto Macchiarelli

Addetto stampa