Viaggi

L’Associazione DIVERSAmente Onlus grazie anche ai contributi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, ha potuto organizzare dei viaggi che hanno coinvolto sia i ragazzi diversamente abili sia i propri familiari.

Il mezzo di trasporto utilizzato è solitamente il pullman ma i ragazzi hanno sperimentato anche la nave per andare ad Ischia.

Il viaggio si trasforma in cammino condiviso, partecipato, animato e ogni evento diventa uno strumento di aggregazione che favorisce l’inclusione sociale e rappresenta un metodo di comunicazione esperienziale dove la persona è posta al centro e può partecipare alle attività culturali, indipendentemente dalle specifiche esigenze e disabilità.

Quest’anno i ragazzi hanno beneficiato, grazie alla Chiesa Valdese, di un viaggio ad Ischia di tre giorni all’insegna del divertimento e della scoperta di nuovi territori in grado di regalare sempre nuove emozioni. Sono stati giorni intensi, conditi da giochi e passeggiate e il tempo clemente ha anche permesso di trascorrere una giornata in spiaggia tra tuffi e canti.