Comunicato Stampa

L’Associazione “DIVERSAmente Onlus” di Piedimonte Matese (CE), sta realizzando  il progetto “Un mondo senza barriere” con il contributo Otto Per Mille 2015 della Chiesa Evangelica Valdese, grazie a questo finanziamento, l’associazione sta svolgendo una serie di attività a favore dei ragazzi diversamente abili che sono i destinatari degli interventi previsti.

L’Associazione “DIVERSAmente Onlus” nasce il 29 aprile 2009 ed è costituita da genitori e familiari di persone diversamente abili con lo scopo di:

Promuovere l’inclusione sociale, scolastica e lavorativa dei disabili;

Promuovere lo sviluppo di strutture e servizi: riabilitativi, sociali, educativi.

L’Associazione realizza i propri obiettivi mediante l’organizzazione di molte attività che favoriscono la socializzazione tra i ragazzi e stimolano il confronto tra le famiglie per un auto mutuo aiuto.

Grazie al contributo della Chiesa Evangelica Valdese, Otto Per Mille 2015, l’Associazione “DIVERSAmente Onlus”, in questo anno 2016, ha portato avanti svariati laboratori come, ad esempio, un laboratorio di musicoterapia, attraverso cui i ragazzi con disabilità, partendo dalle potenzialità di ciascuno, sono riusciti a ricercare  nuove modalità di relazione, rappresentate dalla musica e dal ballo e realizzare forme di espressione personali e di gruppo fino a giungere all’allestimento di un evento finale.

Inoltre, sono state organizzate gite ed escursioni nella propria Regione come quella di tre giorni trascorsi sull’isola di Ischia all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Tutte queste attività sono state realizzate grazie alla sensibilità verso le problematiche sociali della Chiesa Evangelica Valdese.

Infatti, con i fondi assegnati per l’Otto Per Mille, la Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) finanzia progetti sostenibili in campo culturale, educativo ed assistenziale in Italia e all’Estero.

Non un euro serve per finanziare le attività di culto.

Ulteriori informazioni sui progetti dell’Otto Per Mille Chiesa Evangelica Valdese si potranno trovare al sito www.ottopermilevaldese.org.

La scrivente Isabella Balducci, legale rappresentante dell’Associazione “Diversamente Onlus”, esprime la sua più viva soddisfazione per questo contributo ottenuto e ringrazia la Chiesa Evangelica Valdese per aver creduto nella bontà di questo progetto che si concluderà entro dicembre 2016 e che ha portato risultati sorprendenti sulle capacità residue dei ragazzi.

Un ringraziamento particolare va anche alla sig.ra Maria Teresa Florio, della Chiesa Evangelica Valdese, per tutto il supporto organizzativo offerto al buon fine dell’iniziativa progettuale.

Isabella Balducci

Legale Rappresentante